loading

 

  • Ordina subito: box OpelConnect disponibile a partire da CHF 350.--, di serie con equipaggiamento Navi nonché su Opel Corsa-e e Grandland X Plug-in-Hybrid
  • Tutto compreso: con chiamata di emergenza, chiamata in caso di guasto e stato del veicolo
  • Comfort completo: app myOpel con funzioni speciali di comando remoto per modelli elettrici
  • Esploratore digitale: con navigazione LIVE, informazioni sul percorso e sulla guida

 

Connettività eccellente: nuovi servizi OpelConnect disponibili da subitoSchlieren.  A partire da adesso sono disponibili i nuovi servizi OpelConnectper la migliore connettività digitale. Già dall’estate 2019 gli acquirenti di nuovi veicoli Opel possono sentirsi al sicuro grazie alla chiamata di emergenza e alla chiamata in caso di guasto. Adesso possono utilizzare tanti altri servizi OpelConnect. Tra questi vi sono la visualizzazione delle informazioni sullo stato del veicolo e la navigazione LIVE se il veicolo è dotato di sistema di navigazione. Inoltre, i clienti dei nuovi modelli elettrici Opel Corsa-e e Grandland X Hybrid4 possono controllare tramite OpelConnect lo stato della batteria o programmare la climatizzazione e i tempi di carica. Prima della partenza i veicoli elettrici possono essere sbrinati, riscaldati o piacevolmente rinfrescati in estate.

Registrati, scegli i servizi e goditi tutto il comfort di OpelConnect

L’accesso ai servizi aggiuntivi di OpelConnect è estremamente semplice: con l’acquisto di un nuovo veicolo basta ordinare la box Connect con un supplemento a partire da CHF 350.-- o equipaggiare il nuovo veicolo direttamente coi sistemi di Infotainment Navi 5.0 IntelliLink, Multimedia Navi o Multimedia Navi Pro. In base al modello, la box OpelConnect è presente a bordo già di serie. La box e i servizi OpelConnect sono disponibili per i modelli Opel da Corsa a Crossland X e Grandland X, Combo Life e Combo Cargo fino a Zafira Life e Vivaro.

Su richiesta i partner Opel possono effettuare una pre-registrazione coi dati cliente necessari. I nuovi possessori di Opel possono quindi aprire un account sul portale clienti myOpel.ch e attivare i servizi nello store OpelConnect (connect.opel.ch). Così è possibile avere una panoramica completa di tutti i servizi disponibili (in gran parte gratuiti). Una caratteristica particolarmente pratica: per l’accesso e l’utilizzo futuro dell’app myOpel, del portale clienti myOpel e dello store OpelConnect è necessaria una sola registrazione. Le tre piattaforme utilizzano gli stessi dati di accesso e sono collegati tra loro.

Servizi standard OpelConnect: sicuri, comodi, intelligenti

I seguenti servizi gratuiti fanno parte della dotazione OpelConnect di serie:

  • Funzione per la chiamata di emergenza1: garantisce in ogni momento un collegamento immediato con la centrale operativa in caso di necessità2. Se durante una collisione si attivano gli airbag o i pretensionatori delle cinture di sicurezza, il sistema fa partire automaticamente una chiamata d’emergenza.
  • Chiamata in caso di guasto: premendo il tasto, il veicolo viene collegato automaticamente al partner del servizio di mobilità Opel (TCS). All’estero viene contattato il fornitore di servizi in caso di guasto locale. Su richiesta la chiamata in caso di guasto invia automaticamente tutte le informazioni importanti come l’ubicazione e i dati diagnostici al partner del servizio di mobilità Opel.
  • Stato del veicolo: tramite l’app myOpel i clienti potranno vedere le informazioni sul proprio veicolo in modo da averne sempre una visione d’insieme ottimale. Sono incluse le informazioni sul chilometraggio e sul consumo medio di carburante (in base al modello) ma anche la funzione di promemoria per la revisione. Oltre al possessore del veicolo anche il partner Opel selezionato riceve un avviso sugli intervalli di manutenzione o i messaggi di avvertimento relativi al veicolo, così può concordare un appuntamento col cliente in breve tempo.
  • Per i modelli elettrici Opel l’offerta OpelConnect comprende anche le funzioni di e-Remote Control. Così i clienti possono controllare tramite smartphone lo stato della batteria o programmare la climatizzazione e i tempi di carica tramite telecomando.
  • Inoltre, i conducenti Opel possono accedere alle informazioni sul percorso e sulla guida. Così è possibile visualizzare la durata del viaggio, la distanza percorsa e la velocità media dell’ultimo viaggio.
  • Chi dispone di un veicolo con sistema di navigazione e vuole farsi condurre a destinazione fino all’ultimo metro, può utilizzare la funzione Bluetooth dello smartphone Navigazione porta a porta (in base al modello).
  • La navigazione LIVE3 valida per tre anni trasmette le informazioni sul traffico in tempo reale. Così è possibile conoscere in anticipo lo stato e deviare il percorso. Il sistema propone percorsi alternativi e calcola il tempo di viaggio stimato per raggiungere la destinazione. Gli altri servizi comprendono le informazioni sui prezzi del carburante sul percorso, i parcheggi liberi e i costi di parcheggio, il meteo nonché la ricerca POI online di ristoranti, hotel o, nel caso dei modelli elettrici, di stazioni di ricarica disponibili.

 

Disponibili a breve: funzioni comfort per il comando dell’app myOpel

Nei prossimi mesi l’offerta di OpelConnect sarà continuamente ampliata. L’obiettivo è offrire la mobilità nel modo più comodo possibile. Pertanto prossimamente sarà possibile comandare in remoto numerose funzioni del veicolo4 tramite l’app myOpel e il proprio smartphone. I possessori di una Opel possono, ad esempio, bloccare o sbloccare la propria auto tramite l’app e quindi fornire l’accesso all’auto ad altri conducenti se sono ancora in casa. Dimenticare dove si parcheggia l’auto in un grande parcheggio? Questo non è più un problema. Tramite l’app myOpel è possibile attivare il clacson e i fari, così si saprà subito dove si trova il proprio veicolo.

Condividere l’auto con la propria famiglia è un gioco da ragazzi, grazie alla chiave digitale per famiglia e amici tramite dispositivo mobile. Tramite il proprio smartphone, il possessore dell’auto può condividere l’accesso all’auto con un massimo di cinque persone, a condizione che il veicolo sia equipaggiato con la funzione “Keyless Open & Start” con chiave digitale inclusa5.

 


[1] L’utilizzo della chiamata di emergenza e in caso di guasto richiede la stipula di un contratto gratuito con dichiarazione scritta per acconsentire alla localizzazione del veicolo al momento dell’ordine del veicolo e dipende dalla copertura di rete e dalla disponibilità. Il servizio in caso di guasto (servizio di mobilità Opel) è gratuito il primo anno dall’immatricolazione, dopodiché è soggetto a costi. Maggiori informazioni su OpelConnect al sito connect.opel.ch. Si applicano le rispettive condizioni di contratto generali in vigore.

[2] Disponibile in tutti gli stati EU e EFTA.

[3] Dopo l’attivazione, i servizi di navigazione LIVE sono disponibili gratuitamente per 36 mesi. Successivamente i servizi di navigazione LIVE diventano a pagamento.

[4] Funzione di controllo remoto disponibile presumibilmente da fine 2020.

[5] Disponibile per Opel Corsa presumibilmente da fine 2020.

All'insù