loading

 

  • Sesta generazione Corsa: pura autonomia elettrica fino a 330 chilometri (WLTP)1
  • Interessanti rate leasing: Corsa-e Edition a partire da soli CHF 299.-- al mese
  • Ordina subito: Corsa-e Edition completamente equipaggiata disponibile da
    CHF 34‘990.--
  • La potenza non manca: in ogni vettura elettrica si concentrano 100 kW (136 CV) di potenza
  • Sicurezza attiva: con sistemi quali l’assistente al mantenimento della corsia e l’allarme per preavviso di collisione
  • Assolutamente illuminante: luce a matrice IntelliLux LED® per la prima volta nel segmento delle utilitarie

 

La nuova auto elettrica per tutti: nuova Opel Corsa-e a partire da CHF 34‘990.--Schlieren.  Opel rende la mobilità elettrica accessibile a tutti. Con la nuovissima Corsa giunta alla sesta generazione, Opel offre per la prima volta una versione completamente elettrica a batteria con una potenza di 100 kW (136 CV) e un’autonomia fino a 330 km (WLTP)1. Corsa-e è l’auto elettrica con la saetta accessibile a tutti ordinabile ora a CHF 34‘990.-- (prezzo al pubblico consigliato IVA inclusa). Dal prezzo di listino è possibile detrarre ulteriormente un bonus Flex del valore di CHF 1‘000.--. Già a partire dall’equipaggiamento Edition, Corsa-e offre climatizzatore automatico con comando a distanza, freno di stazionamento elettrico con assistente alla partenza in salita, sistema di avvio senza chiavi e Multimedia Radio con touchscreen a colori da 7 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. In più, senza sovrapprezzo sono disponibili sistemi quali l’allarme per preavviso di collisione con frenata di emergenza automatica e riconoscimento dei pedoni e l’assistente al mantenimento di corsia. La versione di equipaggiamento superiore Corsa-e Elegance è disponibile da CHF 36‘990.--. Dal prezzo di listino è possibile detrarre ulteriormente un bonus Flex del valore di CHF 1‘000.--. In questa versione sono compresi di serie fari ECO LED, cerchi in alluminio da 16 pollici e un cockpit completamente digitale. La Corsa-e è una vera e propria auto a portata di tutti e offre interessanti condizioni di leasing: è disponibile già a partire da una rata leasing mensile di CHF 299.--. La nuova generazione Corsa offre inoltre sistemi di sicurezza all’avanguardia nel segmento delle utilitarie.

Opel ha scelto Corsa, la serie più popolare del marchio, per liberare definitivamente la mobilità elettrica dalla sua posizione di nicchia. Opel Corsa è un bestseller assoluto: dal suo lancio nel 1982 sono stati prodotti oltre 13,6 milioni di esemplari. Corsa ha offerto a milioni di persone la mobilità e ora si appresta a rendere accessibile la guida senza emissioni ad un numero altrettanto elevato di persone.

“La nuova Corsa è elettrica. Abbiamo promesso un’auto elettrica per tutti ed eccola qua! Con Corsa-e e Grandland X Hybrid4 portiamo avanti la linea del nostro piano strategico PACE!. Entro il 2024 saremo in grado di offrire una variante elettrica per ogni serie, nessuna esclusa”, ha commentato il CEO di Opel Michael Lohscheller.

Valori solidi: 100 kW (136 CV) di potenza, 330 km di autonomia1

Opel produce automobili da 120 anni e come obiettivo si è sempre posta quello di rendere disponibili ad un vasto pubblico le tecnologie all’avanguardia. La nuova Corsa-e offre ora il massimo della mobilità elettrica. Con un’autonomia fino a 330 km secondo il ciclo WLTP1, la cinque porte è perfettamente adatta all’uso quotidiano. Tramite la ricarica rapida, in 30 minuti le batterie da 50 kWh possono essere ricaricate fino all’80%. Sia tramite la ricarica via cavo per la presa domestica, la Wallbox o la ricarica rapida, la nuova Corsa è compatibile con tutte le opzioni di ricarica e la sua batteria è coperta da una garanzia di 8 anni. Con l’app myOpel lo stato di ricarica può essere controllato ovunque per consentire un’ottimizzazione dei tempi e dei costi di ricarica durante il viaggio.

Il conducente ha inoltre la possibilità di influenzare in modo significativo l’autonomia scegliendo tra le modalità di guida Normale, Eco e Sport. La modalità Sport modifica la risposta e aumenta la dinamica di guida. L’autonomia minima risultante è pertanto moderata. In modalità Eco, la Corsa si mangia un chilometro dopo l’altro. Senza alcuna riduzione significativa a livello di comfort, l’autonomia viene incrementata.

A una guida priva di emissioni, la trazione della nuova Corsa-e unisce il massimo divertimento di guida. Questo è reso possibile da una potenza di 100 kW (136 CV) e da una coppia di 260 Nm da veicolo fermo. Reattività immediata, agilità e dinamismo sono le caratteristiche straordinarie che la contraddistinguono. Per passare da 0 a 50 km/h la nuova Opel Corsa impiega solo 2,8 secondi2 e solo 8,1 secondi2 per passare da 0 a 100, al pari delle auto sportive.

La nuova Corsa-e trasmette dinamismo non sono tramite la sua trazione, ma anche attraverso il suo design sportivo in cui le dimensioni esterne sono rimaste compatte. Con 4,06 m di lunghezza, Corsa resta sempre una vettura a cinque posti maneggevole, semplice da usare e pratica. La linea del tetto è simile a quella di un coupé, più bassa di 48 millimetri rispetto alla versione precedente senza sacrificare la libertà di movimento per la testa. La seduta del conducente è più bassa di 28 millimetri e il baricentro ribassato va a tutto vantaggio del comportamento di guida e dell’esperienza di guida. La nuova Corsa è più diretta, più dinamica, e stare dietro al volante è ancora più divertente. L’abitacolo moderno è ulteriormente valorizzato dai sedili in pelle.

Safety first: luci a matrice IntelliLux LED®, avviso angolo cieco, assistente al mantenimento della corsia

Nella nuova Corsa-e fanno il loro ingresso tecnologie e sistemi di assistenza conosciuti fino ad ora solo nelle classi di veicoli superiori. Un vero fiore all’occhiello sono le luci a matrice IntelliLux LED® anabbaglianti adattive, offerte per la prima volta da Opel a soli CHF 890.-- di sovrapprezzo nel segmento delle utilitarie. Gli otto elementi a LED sono azionati da una telecamera anteriore ad alta risoluzione di nuova generazione e adattano automaticamente e in maniera continua il fascio di luce alla relativa situazione di traffico e all’ambiente circostante. Un netto miglioramento in termini di sicurezza è dato anche dai moderni sistemi di assistenza. L’allarme per preavviso di collisione con frenata di emergenza automatica e riconoscimento dei pedoni è attivo tra 5 e 85 km/h e nel bel mezzo del traffico cittadino rappresenta un grosso vantaggio in fatto di sicurezza. Grazie alla nuova telecamera ad alta tecnologia, il sistema di riconoscimento segnali stradali rileva ancora più informazioni, come ad esempio le indicazioni dinamiche a LED. I limiti di velocità memorizzati nel sistema di navigazione inoltre sono visualizzati sul display. Fanno il loro debutto anche l’assistente di velocità automatico su base radar e il sistema di protezione delle fiancate sensorizzato. A queste tecnologie si aggiungono sistemi come l’avviso angolo cieco, la telecamera posteriore panoramica a 180° e diversi ausili al parcheggio.

Sistemi Multimedia con nuovo servizio telematico “Opel Connect”

A bordo di Corsa, conducente e passeggeri sono collegati al meglio e possono godere del massimo dell’intrattenimento grazie alla nuova offerta di Infotainment con Multimedia Radio e Multimedia Navi Pro con touchscreen a colori da 7 pollici e il sistema ai vertici di gamma Multimedia Navi Pro con touchscreen a colori da 10 pollici. Oltre a questo, Corsa-e offre anche il nuovo servizio telematico “Opel Connect”. Navigazione live con informazioni sul traffico in tempo reale e un collegamento diretto al soccorso stradale e alla chiamata di emergenza rendono il viaggio ancora più rilassante per conducenti e passeggeri.

La nuova Opel Corsa-e sarà consegnata ai primi clienti nella primavera 2020. Il registro degli ordini poi è aperto anche per la Grandland X in versione ibrida plug-in. Nel 2020 si aggiungeranno altri due modelli ad azionamento completamente elettrico, ovvero i successori di Opel Mokka X e del Vivaro.

 


[1] L’autonomia indicata è provvisoria ed è stata determinata secondo la procedura di prova WLTP (Regolamento (CE) n. 715/2007 e (UE) n. 2017/1151). L’omologazione CE e il certificato di conformità non sono disponibili. I dati forniti possono variare dai valori ufficiali di omologazione. L’autonomia nell’uso quotidiano presenta valori diversi.

[2] Valori provvisori.

All'insù