loading

La tradizione centenaria della famiglia Della Santa nel settore della mobilità e della meccanica inizia nel 1893, quando Luigi apre un negozio di biciclette a Bellinzona. Nel 1932, con Mario, inizia l’attività legata al mercato automobilistico, trattando i marchi Dodge, BMW e Renault.

Negli anni '60 Fernando e Luigi succedono a Mario nella direzione dell’azienda, che dal 1958 è agente principale del marchio Opel e nel 1976 viene inaugurata la sede attuale in via Zorzi. Dal 1981 l'azienda è concessionaria Suzuki e Subaru.

Negli anni '90 la direzione dell’azienda passa a Luigi della Santa, supportato dal nipote Manuel. Nel 2000, grazie all'acquisizione di uno stabile a Giubiasco, l'azienda si amplia e apre il Cento per Cento, mercato dell'auto usata. Dal 2005 inoltre diventa concessionaria dei pick up Isuzu.

Nel 2012 Michel Venturi e è il nuovo direttore vendite del garage Della Santa e Della Santa Automobili.
Oggi il garage Della Santa conta 32 dipendenti altamente qualificati, inseriti in un contesto lavorativo piacevole, che permette loro di concentrarsi sulle esigenze del cliente, creando un rapporto diretto e di qualità. 





         
Manuel Della Santa
Presidente CdA 
Michel Venturi
Direttore Vendite